L'esperienza
Cosa trovare al Museo del Giocattolo
Quali erano i giocattoli con cui giocavano i nostri genitori o i nostri nonni?
Il Museo del Giocattolo di Perugia è un luogo magico che conserva giochi popolari, i giochi del lavoro, i giochi di fantascienza o di spettacolo, il teatro d’ombra, gli oggetti legati al cinema e pre-cinema e al mondo della scuola.
L’esperto inizierà raccontandovi i giochi tradizionali prima di guidarvi alla scoperta dei giochi nel Museo attraverso un percorso fatto di aneddoti, ricordi legati ai giochi per arricchire la comprensione dei giochi e delle tradizioni familiari, dove ognuno sarà invitato a contribuire con i loro ricordi personali.
Riscoprire i giochi pensando alle giornate dei nonni da piccoli non è soltanto un tuffo nella nostalgia ma l’opportunità di creare un ponte generazionale, che ci riconnette con il passato attraverso un’esperienza amichevole.
Durante il nostro laboratorio insieme costruiremo giochi tradizionali a scelta fra la trottola, il gioco della morra, la campana con materiali speciali.
Scopriremo insieme le regole e le tecniche di ciascun gioco tradizionale, partecipando a giochi di gruppo che ci faranno tornare un po’ bambini.
Scopri di più sul museo: https://www.facebook.com/museodelgiocattoloperugia?locale=it_IT
Durata della visita
2 h
Offerta in
italiano
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Museo del giocattolo, Perugia, PG, Italia
Come arrivare
Strada Perugia-San Marco, Perugia, Italy, 06131
Chiedi informazioni
Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!
Informazioni
Ente organizzatore
Comune di Perugia - Ente Privato
Giorni e orari
Il Museo è aperto, su prenotazione, tutti i giorni. Domenica 16:00 - 18:30