Scopri
Il protagonista assoluto della sagra è l’asparago selvatico di bosco raccolto nelle campagne locali.
Durante la festa che si tiene ogni anno a Pietrafitta, nel Comune di Piegaro, è possibile assaggiare questo prodotto tipico del territorio declinato in differenti piatti, preparati dalle mani sapienti delle cuoche e dei cuochi del posto.
Durante la festa i partecipanti possono trovare stand gastronomici con i prodotti tipici locali e gustosi piatti a base degli asparagi, oltre che eventi musicali ad accompagnare la serata.
Durante la festa, i visitatori potranno scoprire il territorio locale tramite tours guidati e visite al Museo Paleontologico Luigi Boldrini.
Giorni
24 Aprile 24
05 Maggio 24
Orario
- 00:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Piegaro, PG, Italia
Come arrivare
In auto: - Da nord: Autostrada A1 uscita Bettole, procedere in direzione Castiglione del lago e poi in direzione Piegaro - Da sud: Autostrada A1 uscita Fabro procedere in direzione Chiusi e poi in direzione Piegaro In treno: Le stazioni più vicine a Piegaro sono Chiusi (SI) e Terontola - Cortona (PG) entrambi distanti circa 10 – 15 minuti. Dalle stazioni è necessario prendere un taxi. In aereo: L'aeroporto più vicino a Piegaro è l'aeroporto San Francesco di Perugia. Da qui è possibile noleggiare una autovettura. Il tempo per raggiungere il borgo è di circa un'ora.